Per migliorare la tua esperienza qui consigliamo di aggiornare il tuo browser.
 

CONVEGNO 2022

A causa del perdurare della situazione pandemica, il convegno che normalmente si tiene in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile è stato rinviato all’ultima settimana di settembre, nell’ambito della campagna “Accendi d’oro, accendi la Speranza” che da qualche tempo è attiva nel cosiddetto “Settembre d’oro”, dedicato all’oncologia pediatrica in tutto il mondo. Contiamo che per tale data la situazione sanitaria sarà migliore e ci permetterà di tenere un incontro in presenza.

CONVEGNO 2021

Come ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, FIAGOP organizza in collaborazione con AIEOP un Convegno volto ad affrontare temi di particolare interesse per le famiglie. Quest’anno il convegno ha titolo:

RIABILITAZIONE NO LIMITS – Ematologia e Oncologia pediatrica: Riabilitazione e sport nel cammino verso la guarigione e si terrà Sabato 13 febbraio in modalità virtuale.

Scopo del Convegno è fare il punto sulle esigenze di riabilitazione di bambini e adolescenti affetti da patologia oncologica, anche in relazione alla loro patologia. L’obiettivo è la promozione, il mantenimento ed il recupero delle abilità funzionali della persona per migliorare il livello di salute generale, la partecipazione e la reintegrazione sociale dei bambini e adolescenti che affrontano il percorso oncologico. Verranno inoltre presentate alcune buone pratiche messe in atto dalle Associazioni e, con l’aiuto di alcuni testimonial sportivi che hanno un passato di malattia oncologica pediatrica, verrà mostrato come dalla riabilitazione si possa passare allo sport.

Digitalvis 2021

Back To Top