Per migliorare la tua esperienza qui consigliamo di aggiornare il tuo browser.
 
pianta un melograno

PIANTIAMO UN MELOGRANO

locandina melograno nazionale 2022

Da Martedì 15 febbraio 2022, “Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile”, e per tutta la settimana, Piantiamo un melograno! Le associazioni FIAGOP, insieme a quelle che ad essa si affiancano, daranno vita alla terza edizione dell’iniziativa green “Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno”.

Il melograno è un arbusto portatore di tanti simbolismi, tutti positivi. Il suo frutto, la melagrana, è formato dall’unione di tantissimi piccoli arilli, ognuno parte fondante del frutto stesso, come avviene nell’alleanza terapeutica che unisce medici, pazienti, famiglie, associazioni.

Seppur con le limitazioni imposte dalla pandemia in atto, ed in osservanza delle normative Anti-Covid, le associazioni metteranno a dimora piante di melograno presso ospedali, case d’accoglienza, scuole e giardini pubblici di molti paesi e città, alla presenza delle Istituzioni, del personale medico, dei genitori e dei pazienti.

Se non puoi prendere parte a nessuna delle iniziative in programma, puoi comunque aderire anche “da casa” dando libero sfogo alla creatività.

Per esempio puoi scattare un selfie con delle melagrane oppure vicino ad un arbusto, disegnare il frutto e condividerlo sui tuoi canali social #Diamoradiciallasperanza #FIAGOP, insieme al tuo personale messaggio di affetto e speranza rivolto a tutti i piccoli guerrieri che combattono la malattia.

Partecipa e seguici su Facebook e Instagram!

Scarica da qui la locandina

Digitalvis 2021

Back To Top